Danza

Danza Classica

Il corso di Istruttore di Danza Classica dell’Asd Fitness Club è riconosciuto dal CSEN, ACSI e CIFE. In seguito ad ogni corso di formazione, l’Asd Fitness Club rilascia un diploma nazionale riconosciuto dai rispettivi enti con iscrizione albo nazionale e tesserino tecnico.

ASD Fitness Club Siracusa danza classica

Balli di Gruppo

Il corso di formazione propone al corsista una metodologia di insegnamento dei balli di gruppo sociali e coreografici mediante uno studio teorico e pratico supportato anche da un testo con i passi e le figure dei balli, che verranno studiati durante il corso. Vi saranno altre tematiche che verranno trattate al corso: storia e pratica dei balli di gruppo, teorie musicali di base, nozioni di stretching,costruire delle coreografie di ballo,creare una lezione tipo,conoscere la musica,apprendimento e spiegazione di nuovi balli di gruppo.
Il corso di formazione per il conseguimento del diploma riconosciuto dal CONI, qualifica di maestro di primo livello di BALLI DI GRUPPO è rivolto a tutti coloro che hanno predisposizione all’insegnamento del ballo e che vogliono apprendere una valida metodologia di insegnamento, curando il lato tecnico e coreografico dei balli sociali e dei balli coreografici. E’ consigliato a chi ha una buona tecnica e soprattutto vuole maturare e crescere per diventare un bravo insegnante di ballo.
I requisiti richiesti sono: predisposizione all’insegnamento del ballo,dinamicità e preparazione di base. Voglia di confrontarsi e crescere con un gruppo che ha la stessa passione per il ballo di gruppo. Si richiede un’attenta partecipazione alle lezioni e alle dinamiche del corso e all’esecuzione degli esercizi e dei lavori da svolgere anche autonomamente tra un weekend di corso e il successivo. Il testo di riferimento di preparazione dei Balli di Gruppo sarà di aiuto al corsista nel ripasso individuale delle lezioni di ballo.
Il corso di Istruttore di Balli di Gruppo dell’Asd Fitness Club è riconosciuto dal CSEN, ACSI e CIFE. In seguito ad ogni corso di formazione, l’Asd Fitness Club rilascia un diploma nazionale riconosciuto dai rispettivi enti con iscrizione albo nazionale e tesserino tecnico

Danza Orientale

La danza orientale è tradizionalmente praticata dalle donne, perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. La danza del ventre è unica nel suo genere: esistono diversi stili, che cambiano a seconda del Paese d’origine, come la danza col velo. In generale, questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti: è di effetto sia con musiche ritmate che lente.
Il corso di Istruttore di Danza Orientale dell’Asd Fitness Club è riconosciuto dal CSEN, ACSI e CIFE. In seguito ad ogni corso di formazione, l’Asd Fitness Club rilascia un diploma nazionale riconosciuto dai rispettivi enti con iscrizione albo nazionale e tesserino tecnico.

Ballo Latino Americano

I corsi sono rivolti a persone di qualsiasi età e livello di preparazione, perché tutti possono imparare a ballare o migliorare la propria tecnica, con un metodo didattico che tiene conto delle differenze individuali in fase di apprendimento, con l’intento di portare gli allievi ad esercitarsi in coppia fin dalle prime lezioni.
Grazie all’esperienza accumulata, il programma e la metodologia di insegnamento sono stati perfezionati per favorire un rapido e mirato apprendimento delle tecniche fondamentali.
Tutto questo è reso possibile da un corpo insegnanti professionisti del ballo e della formazione, che vantano grande esperienza e preparazione, capaci di svolgere le loro lezioni con rigore e simpatia, ma soprattutto con una grande capacità espressiva e comunicativa.
Il corso di Istruttore di Ballo Latino Americano dell’Asd Fitness Club è riconosciuto dal CSEN, ACSI e CIFE.