Spinning

ads fitness siracusa affiliazioni
ASD Fitness Club Siracusa spinning

Spinning

Lo Spinning è un’attività aerobica da praticare in gruppo su una bicicletta stazionaria appositamente studiata per questo innovativo sport. Lo spinning abbina la tecnica di pedalata alla concentrazione tramite il semplice utilizzo di basi musicali: sarà la musica a dettare il ritmo della pedalata! Lo scopo è quello di far lavorare ogni muscolo del corpo, nell’esecuzione di un viaggio virtuale, in gruppo, il tutto rigorosamente a tempo di musica. La pratica dello spinning si è evoluta col tempo andando ad interessare anche i gruppi muscolari della parte alta del corpo tramite movimenti di coordinazione abbinati a piccoli carichi. Tutti questi molteplici fattori portano ad un ottimo allenamento di tipo aerobico dove si alternano fasi di sforzo, che raggiungono la soglia anaerobica, a fasi di recupero attivo. Ideale per un allenamento cardiovascolare.
La spin bike: Le sue caratteristiche la differenziano per struttura e funzionalità dalla classica “bici da camera”. Il telaio deve essere robusto e adattabile, tramite molteplici regolazioni, a tutte le altezze e morfologie dell’utilizzatore. Il manubrio deve essere anatomico al fine di evitare errori posturali durante ogni tipo di pedalata. La regolazione della resistenza deve essere micrometrica, per adattare al meglio lo sforzo dell’allenamento alle proprie esigenze. I pedali possono essere a gabbietta, a sgancio rapido, o Kombi-Clip. Perché fare Spinning: Perché si può effettuare un allenamento aerobico ad alto consumo calorico, ma anche un allenamento che sia propedeutico per gli appassionati di bici o gli agonisti! Perché nei mesi invernali si può praticare al chiuso, a differenza dalla bicicletta. Perché è bello ed esaltante in gruppo a ritmo di musica.
Il corso di Istruttore di Spin Bike dell’Asd Fitness Club è riconosciuto dal CSEN, CASI e CIFE.
In seguito ad ogni corso di formazione, l’Asd Fitness Club rilascia un diploma nazionale riconosciuto dai rispettivi enti con iscrizione albo nazionale e tesserino tecnico.
Per la quota di partecipazione, durata e programma del corso non esitare a contattarci.

via Pachino, 17 – 96100 Siracusa

Scopri tutti i nostri corsi